Lorenzo Acconciamessa

Praticante avvocato

Mi sono iscritto a Giurisprudenza con l’idea di approfondire lo studio dei diritti umani e con il sogno di cambiare il mondo. Crescendo, ho scoperto che è più difficile di quanto pensassi, ma anche che ogni piccolo passo può e deve fare la differenza. Ed è collaborando con passione e dedizione all’esercizio della professione forense al servizio delle persone e per la tutela dei diritti fondamentali e inalienabili che si può contribuire alla creazione di un mondo migliore per tutti.

Il Dott. Lorenzo Acconciamessa è nato a Pescara (PE) il 7 febbraio 1995.

Nel 2019 si è laureato cum laude in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi in Diritto Internazionale Pubblico e Diritti dell’Uomo.

È dottorando in “Diritti Umani: Evoluzione, Tutela e Limiti” presso l’Università degli Studi di Palermo e cultore delle materie del Diritto Internazionale Pubblico e dei Diritti dell’Uomo presso l’Università Cattolica di Milano.

È nello Studio Cesaro dal 2019, dove si occupa di diritto di famiglia, nazionale e internazionale, diritto minorile e tutela della persona.

Lingue: inglese e spagnolo.