Anna Omodeo Salé

Avvocato

La famiglia è l’inizio di tutto e di tutti, un ritorno e una meta per molti, una corda intima del nostro animo. Nucleo fondamentale della società in ogni epoca e cultura. Per questo lo studio e la pratica del diritto delle famiglie, di tutte le famiglie del mondo, è per me stimolo e gratificazione continui, perfetta sintesi tra professione e passione.

L’Avvocato Anna Omodeo Salé è nata a Vigevano (PV) nel 1977.

Nel 2003 si è laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia.

Svolge la propria attività professionale nello Studio Legale Cesaro dal 2003.

È avvocato dal gennaio 2009 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Si occupa di diritto della famiglia e dei minori in tutte le sue declinazioni, con particolare riferimento ai casi aventi carattere transnazionale quali: separazioni, divorzi, sottrazioni internazionali di minori, adozioni internazionali e riconoscimenti di status familiari acquisiti all’estero.

Si occupa altresì di successioni internazionali ad alto profilo di complessità.

Ha svolto e continua a svolgere la propria formazione specificamente su temi di diritto minorile e di diritto di famiglia, partecipando ad incontri di formazione ed autoformazione multidisciplinari.

Ha partecipato in qualità di docente a corsi di formazione e convegni in materia minorile e della famiglia, dedicati agli operatori del settore.

Tiene lezioni nell’ambito di corsi universitari sulle medesime materie.

Ha offerto consulenza legale alle coppie in mediazione presso il CTA – Centro Terapia dell’Adolescenza di Milano.

È socia di Reunite International, associazione di avvocati specializzati nella difesa nell’ambito delle procedure di sottrazione internazionale di minorenni.

Lingue: inglese.