Lo Studio

ECCELLENZA, SPECIALIZZAZIONE E SENSIBILITÀ AL SERVIZIO DELLE FAMIGLIE E DELLE PERSONE.

L’Avvocato Grazia Ofelia Cesaro, laureata cum laude, come tutti i suoi collaboratori, ha fondato nel 1996 lo Studio Legale Cesaro, con sede a Milano.

Lo Studio si occupa degli specifici settori del diritto di famiglia e dei minori, anche a livello internazionale, materie nelle quali vanta un elevato livello di specializzazione ed esperienza.

In questi ambiti, da oltre venticinque anni, rappresenta un punto di riferimento per clienti italiani e stranieri, grazie alla competenza di alto livello e all’eccellente grado di preparazione giuridica di tutti i professionisti che lo compongono.

Correttezza, riservatezza e trasparenza nel rapporto con il cliente sono i valori di riferimento.

Lo Studio è in grado di offrire un’assistenza personalizzata ed orientata all’individuazione delle migliori soluzioni giuridiche per le differenti problematiche rappresentate dai propri clienti, privilegiando sempre, ove possibile, il raggiungimento di accordi nella composizione dei conflitti familiari.

Lo Studio Legale Cesaro opera a Milano, in tutto il resto d’Italia e anche all’estero, grazie al proprio consolidato network internazionale di avvocati e giuristi stranieri. Si avvale inoltre della collaborazione di esperti tra i più qualificati (tra cui, ad esempio, mediatori familiari, psicologi, neuropsichiatri, notai, commercialisti). Lo Studio opera per la tutela dei diritti fondamentali degli assistiti di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

L’Avvocato Cesaro, da molti anni, svolge attività di docenza ed è stata relatrice in oltre 200 eventi, tra corsi di formazione e convegni sia nazionali sia internazionali (Londra, Parigi, Madrid, Cracovia, Tunisi, Belfast e altri). È autrice di oltre 40 contributi tra pubblicazioni e articoli specializzati.

Ogni avvocato dello Studio è in grado di prospettare al cliente la soluzione giuridica più conforme all’effettiva tutela dei suoi diritti e dei suoi interessi, garantendo sempre, al contempo, il massimo rispetto per i diritti dei soggetti minorenni e dei soggetti deboli coinvolti nelle controversie di natura familiare e minorile.

Raccogliendo le sfide della modernità con competenza e determinazione, lo Studio presta la propria opera anche per la risoluzione delle questioni più complesse, tanto da aver ottenuto, in più di un’occasione, rilevanti pronunce che hanno dato avvio ad orientamenti giurisprudenziali innovativi, veri e propri leading cases.