Camilla Miotto

Praticante avvocato

Camilla Miotto

Fin da piccola mi hanno sempre detto “tu da grande farai l’avvocato”. Nel mio percorso ho ben presto capito che il diritto di famiglia mi avrebbe permesso di coniugare due mondi che allora mi sembravano così distanti: l’esercizio della professione forense e il desiderio di dare una voce a chi è ancora troppo piccolo per sedersi al tavolo dei grandi.

La Dottoressa Camilla Miotto è nata a Motta di Livenza (TV) il 3 aprile 1995.

Nel 2019 si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano. Ha dedicato gli ultimi due anni all’approfondimento delle discipline giuridiche internazionali, frequentando un semestre l’Università di Tel Aviv nell’ambito di un progetto di scambio.

La prima esperienza lavorativa presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ha portato alla redazione della tesi di laurea in procedura penale dal titolo “Il contributo dichiarativo del minore vittima nel processo penale: un’analisi comparata”.

Ha altresì effettuato un tirocinio presso la Commissione Europea. Si è unita allo Studio Cesaro nel 2020 e da allora si occupa di diritto di famiglia e diritto minorile, con un interesse particolare per le sottrazioni internazionali di minori e le adozioni internazionali.

Lingue: inglese e francese.