Andrea Mariani

Avvocato

Da bambino, a chi mi chiedeva che cosa avrei voluto fare “da grande”, rispondevo “l’avvocato per aiutare le persone”. Il sogno di bambino si realizza ogni giorno, oggi, nella determinazione ad intendere l’esercizio quotidiano della professione forense quale attività dedicata al servizio ed all’aiuto per le persone che assisto e difendo in qualità di avvocato.

L’Avvocato Andrea Mariani è nato a Seregno (MB) il 28 giugno 1985.

Nel 2011 si è laureato cum laude in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi in Diritto Civile dal titolo “L’oggetto della comunione legale tra coniugi: profili critici”.

Fa parte dello Studio Legale Cesaro dal 2011. È avvocato dal 2014 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

L’Avvocato Andrea Mariani cura costantemente il proprio aggiornamento con la frequenza di corsi di formazione e di approfondimento in diritto di famiglia e in diritto minorile. Partecipa regolarmente a convegni ed incontri sia in Italia che all’estero, perfezionando così la preparazione professionale in tali materie.

Nel 2019 ha partecipato al seminario “Human Rights inside the Court” organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano presso la sede della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo.

Tiene docenze in corsi di formazione nelle materie del diritto di famiglia e del diritto minorile, anche in ambito universitario.

All’interno dello Studio si occupa di diritto della famiglia, con particolare riferimento alle sue declinazioni patrimoniali, di diritto dei minori, nonché di tutela dei diritti della persona.

Lingue: inglese.